Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Linux 3.14 disponibile per il download

Link copiato negli appunti

Con un notevole tempismo sulla tabella di marcia, è stato rilasciato dagli sviluppatori del kernel Linux 3.14, che oltre ad aggiustare un’infinità di bug e comportamenti anomali, introduce delle nuove caratteristiche da non sottovalutare.

Tra le tante, personalmente penso sia molto importante il DPM (Dynamic Power Management) per le GPU AMD Radeon relativamente ai driver open source: questo permetterà di poter sfruttare in maniera migliore le schede grafiche di AMD che supportano questo tipo di tecnologia senza ricorrere al driver proprietario.

Abbiamo inoltre il supporto al CPU Boost, nuovi processori ARM supportati, e novità per i sistemi di scheduling, infatti è stato aggiunto il nuovo scheduler SCHED_DEADLINE, adatto per chi vuole “costruire” un sistema operativo realtime.

Per chi volesse cimentarsi nella compilazione di Linux 3.14 sulla propria macchina, come sempre i sorgenti sono disponibili su kernel.org. I pacchetti precompilati per questa nuova versione del kernel Linux relativi alle distribuzioni invece arriveranno appena possibile.

Ti consigliamo anche