Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Uscirà  mai Mambo 4.7?

Link copiato negli appunti

Mambo 4.7

Lo scorso Ottobre ho pubblicato un post intitolato "Cosa ci porterà  il nuovo Mambo"; a distanza di qualche mese, un commento di Fiwish ha sottolineato come l'annuncio della versione 4.7 di Mambo sia ormai vecchio di quasi un anno.

In effetti è ormai da parecchio tempo che non arrivano più buone nuove dagli sviluppatori di quello che, purtroppo bisogna dire "era", uno dei più importanti progetti legati allo sviluppo di un Content Manager generalista open source.

Ormai il fork Joomla cammina (anzi corre) con le sue gambe riscuotendo un successo tale da divenire (WordPress a parte) il CMS libero più utilizzato della Rete; il progetto Drupal procede spedito riscuotendo sempre nuovi consensi.

Mambo invece, dopo averci fatto sognare con la promessa di una nuova versione che avrebbe presentato sostanziali novità  rispetto al passato, non ci ha ancora regalato una versione 4.7 che in molti avrebbero voluto testare anche per smentire le voci di un inesorabile scemare dell'interesse intorno a questa applicazione.

La newsroom della Mambo Foundation non presenta un nuovo articolo dall'inizio del Settembre scorso; SourceForge ci mette a disposizione il download di una versione 4.6.2 che risale all'Aprile dell'anno scorso. Niente di nuovo da troppo tempo anche da MamboServer.

Altro che Mambo 5 riscritta interamente con CakePHP!

La continua promessa di una nuova versione in grado di competere con i CMS open source che in questo momento spopolano ricorda un po' la decennale attesa per l'"imminente uscita" di Duke Nukem Forever, ultimo e mai nato capitolo di una delle migliori saghe videoludiche di sempre, tanto richiesto e tanto promesso da costringere gli autori a scrivere un disclaimer contro domande tipo "Ma quando esce?":

The release date of this game is "When it's done". Anything else, and we mean anything else is someone's speculation. There is no date. We don't know any date.

Ti consigliamo anche