Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Angular 6, cosa ci aspetta

Link copiato negli appunti

Neanche il tempo di metabolizzare le novità di Angular 5 e già si vede all’orizzonte la nuova major release del progetto:il 18 gennaio è stata infatti rilasciata la prima beta della nuova versione e le previsioni indicano per la fine di marzo il rilascio della versione definitiva, ovvero Angular 6.

Visti i piani degli sviluppatori sarà opportuno abituarsi ad un avvicendamento abbastanza frequente di nuove versioni del framework JavaScript, dando uno sguardo alla “Release Schedule” non sarà probabilmente la sesta l'unica major release dell'anno corrente: per il periodo tra settembre e ottobre 2018 è infatti previsto il rilascio di Angular 7, mentre la versione 8 è prevista per la primavera successiva, ovvero tra marzo e aprile 2019.

D’altra parte, per quanto riguarda Angular 6, pur trattandosi di una major release essa non è destinata a contenere gli elementi di discontinuità che hanno marcato il passaggio dalla prima versione stabile, AngularJS, alla versione 2. Tutto lascia quindi prevedere che l’impatto in termini di apprendimento della nuova versione non sarà particolarmente elevato.

In ogni caso la versione 6 di Angular sarà una LTS (Long-Term Supported), elemento di cui tenere conto nel momento in cui si svilupperanno applicazioni con un ciclo di vita prevedibilmente lungo.

Per quanto riguarda le novità, non è ancora del tutto chiaro quali saranno gli elementi che contraddistinguono questa nuova versione. Di sicuro prosegue il lavoro di sviluppo per ottimizzare le prestazioni e migliorare l’efficienza generale del framework grazie all’introduzione di un nuovo motore di rendering (ivy). Altre novità riguardano l’introduzione in ng_module del controllo per verificare che il type_checkong sia abilitato, il miglioramento dei messaggi di errore, una migliore gestione del validator patterns nei form.

Via Angular

Ti consigliamo anche