
guide
Tutti i linguaggi per diventare uno sviluppatore di app per Android.
La popolarità di smartphone e tablet ha portato il mondo del photo-editing, seppur con qualche limitazione, anche sul piccolo schermo. […]
Matteo Baldoni, professore di informatica all’università di Torino, sottolinea l’importanza della formazione accademica per i professionisti dell’informatica e azzarda una […]
Alcuni dei principali motivi per cui programmare un’app mobile con Swift può risultare una soluzione migliori rispetto ad optare per Objective C.
Guida pratica all’implementazione di un’app per Android in grado di sfruttare le funzionalità messe a disposizione per la realtà virtuale.
Avere accesso al codice sorgente di un’app Android, se non opportunamente protetta, è più semplice di quanto si immagini: ecco come fare (e come difendersi con ProGuard).
Android è il sistema operativo mobile più diffuso attualmente sul mercato. Imparare a sviluppare app per Android è quindi la chiave d’accesso ad uno dei mercati più attivi nello sviluppo mobile. Questa guida completa e dettagliata fornisce tutte le informazioni necessarie per imparare a progettare ed implementare app moderne e funzionali per Android.