Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

ASUS Eee Reader DR900 arriva in Italia e gira su Linux

Link copiato negli appunti

ASUS ha ufficialmente annunciato l´arrivo in Italia del suo lettore di ebook con schermo touchscreen capacitivo da 9 pollici SiPix e caratterizzato da una risoluzione pari a 1024x768 pollici.

ASUS Eee Reader DR900, disponibile dal prossimo mese a 319 euro, utilizza Linux come sistema operativo e, grazie anche alla tecnologia impiegata per il display in scala di grigi, garantisce un´autonomia fino a 2 settimane.

Il lettore di ebook integra 2 GB di memoria interna (espandibile con schede microSD/SDHC) che consente di archiviare fino a 5.000 libri digitali nei formati ePUB, PDF e TXT, brani musicali in formato MP3 e immagini JPEG, GIF, PNG e BMP. La dotazione hardware include anche un modulo WiFi 802.11b/g, una porta microUSB per la carica e la connessione al PC, altoparlanti stereo e un jack audio da 3,5 millimetri per le cuffie.

L´Eee Reader DR900 permette di sottolineare, ingrandire o ridurre porzioni di testo e immagini, con la possibilità di inserire note e appunti mediante la tastiera virtuale, e di tradurre il testo sfruttando i dizionari integrati. La tecnologia text-to-speech, infine, consente di leggere i contenuti testuali e ascoltare le proprie letture preferite anche durante la guida.

Le dimensioni sono 22,2x16,1x0,97 cm, mentre il peso è di 440 grammi. Gli accessori comprendono la custodia protettiva, l´alimentatore da rete e il cavo USB 2.0.

[nggallery id=211]

Ti consigliamo anche