Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Dell rilascia una versione sperimentale di Chromium OS

Link copiato negli appunti

Non sono passati nemmeno quindici giorni dalla presentazione di Google Chrome OS ed ecco che Dell, prima fra tutti i produttori di hardware, rilascia una versione sperimentale di Chromium OS.

Indirizzata all´utilizzo sul suo netbook Mini 10v, questa versione di Chromium OS è da considerarsi quanto mai sperimentale ma a parte qualche problema con la gestione delle connessioni di rete sembrerebbe essere utilizzabile per compiere una semplice navigazione del Web.

Come già accennavamo poco sopra questa versione di Chromium OS rilasciata da Dell presenta alcuni problemi nella gestione delle connessioni: in particolare, sono necessari circa 5-10 minuti per stabilire un collegamento senza fili (quelli cablati funzionano correttamente) e l´intero stack WiFi presenta una certa tendenza a cessare di funzionare.

Chi fosse interessato a provare il discusso sistema operativo made-in-Google si procuri una chiave USB da almeno 8 GB (l´immagine occupa 7,5 GB), dia inizio al download e segua le istruzioni pubblicate sul blog di Dell.

Ti consigliamo anche