Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Altri "One Hundred Paper Cuts" per Ubuntu 10.04 Lucid Lynx

Link copiato negli appunti

iniziativa One Hundred Paper Cuts è stata una delle più popolari svolte durante lo sviluppo di Karmic Koala (a proposito, qualcuno ha notato le modifiche?): correggere tanti piccoli bug per migliorare l´esperienza utente è un´idea semplice ma efficace.

Proprio per questo motivo, il team "Design and User Experience" di Canonical ha deciso di ripetere One Hundred Papercut in Lucid Lynx, anche se con qualche differenza nella selezione dei bug da correggere.

La roadmap pianificata prevede, nelle prime tre settimane (dal 3 al 24 dicembre), la correzione dei bug individuati durante lo sviluppo di Karmic, esclusi a causa della mancanza di tempo e/o verifiche.

Le settimane seguenti, invece, saranno dedicate ciascuna ad un´area/applicativo della distribuzione, in particolare: Empathy, Gwibber, audio & video, F-Spot, notifiche, Compiz e infine "varie ed eventuali".

Sarà interessante tenere d´occhio le segnalazioni riguardanti Empathy e F-Spot, visto il loro ruolo centrale che svolgeranno in Lucid Lynx e, soprattutto, il peso dei software che li hanno preceduti (rispettivamente, Pidgin e The Gimp).

Gli sviluppatori contano di correggere tutti i paper cuts entro febbraio, così da lasciare abbondante tempo per individuare eventuali problematiche o regressioni.

Ti consigliamo anche