Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Il design che fa il successo di un blog

Esistono nel blog design delle linee guida universali per contribuire al successo di un blog?
Esistono nel blog design delle linee guida universali per contribuire al successo di un blog?
Link copiato negli appunti

Quando si parla di blog design è difficile trovare delle linee guida stabili per sviluppare al meglio. Il fatto è che di blog ne esistono di tantissimi tipi e sfumature. Di conseguenza un buon design sarà  sempre subordinato alla personalità  del blog stesso.

àˆ possibile però trovare alcuni punti di riferimento universali che possono fare la differenza nella corsa al successo? Ad esempio, può essere banale, ma evidenziare già  nell'home page i commenti ai post se sono in buon numero potrebbe trasmettere fiducia al visitatore occasionale -- se ci sono così tanti commenti, forse questo blog vale. Al contrario nasconderne il numero se sono pochi.

Un altro aspetto da tenere in considerazione è facilitare la lettura verticale, dall'articolo ai commenti, ed ha un senso epurare questi ultimi dai trackbacks. Per non parlare di progettare in modo corretto il form dei commenti, non appesantire la sidebar, posizionare l'icona del feed nel posto giusto...

Gli spunti su cui discutere non mancano di certo, e visto che la maggior parte dei lettori di Edit ha un proprio blog perché non mettere tutti insieme un po di nero su bianco?

Ti consigliamo anche