Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Che fine ha fatto PacBSD?

Link copiato negli appunti

Il noto portale Phoronix dedicato alle tecnologie Open Source e al mondo GNU/Linux ha pubblicato di recente un interessante articolo dove si denuncia chiaramente la strana situazione di stallo che sembrerebbe coinvolgere il progetto PacBSD.

Da circa un anno infatti non sarebbero disponibili ulteriori news, infatti PacBSD ha ancora un wiki online ma la sua mail list sembrerebbe essere invece offline; tuttavia fino a qualche mese fa ci sarebbero state alcune attività a carico dei sorgenti da parte dei developer su Git.

Arch, assieme a Debian, è una delle poche distribuzioni Linux che dispongono, anche se non in modo ufficiale, del supporto al kernel FreeBSD. Infatti la community di Arch realizza anche dei file ISO che utilizzano un kernel diverso da Linux, si tratta dunque di una distribuzione con kernel FreeBSD che però impiega il gestore di pacchetti di Arch, ovvero pacman.

A questo proposito, tra i commenti del post precedentemente citato è possibile trovare alcune risposte, sembrerebbe infatti che l´attuale momento di stagnazione sia dovuto principalemente a dei problemi con diverse librerie di sistema e dunque il team di sviluppo starebbe impegnando parecchio tempo per risolvere la situazione.

Quindi per adesso non resterebbe che attendere i futuri sviluppi, per ora gli utenti interessanti ad una distribuzione simile dovranno necessariamente valutare le possibili alternative.

Via Phoronix

Ti consigliamo anche