Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Usbmux promette il sync di iPhone su Linux

Link copiato negli appunti

La sincronizzazione di iPhone e iPod Touch su Linux potrebbe presto avere la sua soluzione finale. È infatti in dirittura d´arrivo la prima release del progetto usbmuxd che secondo quanto pubblicato dal suo autore dovrebbe permettere di interagire con i giocattolini Apple direttamente su USB e senza bisogno di jailbreak del dispositivo.

I precedenti tentativi (alcuni riusciti e altri meno) prevedevano sempre di collegare l´iPhone come una memoria di massa. Il progetto usbmuxd invece interagisce direttamente con i protocolli (proprietari) utilizzati per la comunicazione tra iTunes e iPhone/iPod Touch, anche con le recenti versioni 3.x del firmware.

In teoria programmi come Amarok e Rhythmbox dovrebbero essere in grado di utilizzare usbmuxd con minime modifiche al codice, ferma restando la necessità di utilizzare altri componenti, come libgpod e iFuse, per completare necessario alla sincronizzazione.

Ovviamente il problema non si sarebbe neanche posto se Apple avesse documentato pubblicamente i protocolli utilizzati invece di costringere alcuni volenterosi ad una lunga opera di reverse engineering. Forse gli utenti Linux dovrebbero orientarsi su smartphone più aperti. Qualcuno ha detto Android?

Ti consigliamo anche