Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu 13.10 Final Beta disponibile per il download

Link copiato negli appunti

Eccoci arrivati al penultimo step di testing prima del rilascio ufficiale di Ubuntu 13.10. Infatti qualche giorno fa sulla mail list di Ubuntu è stato reso pubblico l´annuncio della nuova Beta di Ubuntu 13.10. Si tratta della prima beta per la versione standard di Ubuntu ed è la seconda per tutti vari flavour come Kubuntu, Xubuntu e Ubuntu GNOME. La nuova beta release non introduce particolari novità ma si limita ad un update totale dei pacchetti presenti nella distribuzione.

Questo rilascio è relativamente importante perché segna l´ingresso nella fase di beta testing anche per Ubuntu Touch, la versione dedicata ai device touchscreen di Ubuntu; anche il display server Mir entra in una nuova fase di sviluppo che si avvicina al rilascio finale. In questa nuova beta troviamo il nuovo kernel Linux 3.11 e la release aggiornata di Upstart, il gestore dei boot dei demoni sviluppato da Canonical, che si presenta come l´unica alternativa a Systemd, anche se per adesso viene utilizzato solo all´interno di Ubuntu e delle derivate.

La stable release di Ubuntu 13.10 è prevista per il 17 ottobre, dunque manca davvero poco all´arrivo di Saucy Salamander. Come sempre i nuovi rilasci di Ubuntu sono un grande evento per l´intera comunità del panorama Linux: in special modo i rilasci di ottobre vengono accompagnati qualche settimana dopo dal Linux Day organizzato dai LUG nelle città di tutto il mondo.

Ti consigliamo anche