Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Usare Mulve su Ubuntu: musica gratis in pochi click

Link copiato negli appunti

Mulve è una piccola applicazione per Windows che sta spopolando in questi giorni. Alcuni dicono si tratti del nuovo Napster per la semplicità con cui permette di scaricare musica gratuitamente. Il funzionamento è di una semplicità disarmante, basta avviare l´eseguibile, cercare la canzone che ci piace e cliccare su "Save". Attraverso una connessione HTTP si riesce a scaricare con ottime velocità qualsiasi file MP3. Lo scaricamento diretto di file ha attirato subito le attenzioni delle case discografiche che nei giorni scorsi hanno subito provveduto a mettere offline il sito. Il down è durato davvero poco e Mulve è di nuovo disponibile da oggi.

Mulve ,come dicevamo, funziona su Windows, ma gli utenti Linux non devono disperare, infatti l´applicazione è facilmente utilizzabile con Wine. Abbiamo provato a lanciare Mulve su Ubuntu 10.10 e il risultato è stato quello sperato: Mulve funziona su Linux senza problemi.

Dopo il continua descriveremo gli step necessari per usare Mulve su Ubuntu.

Scarichiamo Mulve dal sito ufficiale o da Snapfiles. A questo punto installiamo wine su Ubuntu:

$ sudo apt-get update
$ sudo apt-get install wine

Fatto questo basterà dare il comando:

$ wine mulve.exe

L´interfaccia del programma comparirà e potremo cercare gli MP3. Ovviamente molto del materiale è protetto da diritto d´autore, quindi se non volete violare la legge potete "accontentarvi" di scaricare solo musica che non sia protetta da copyright.

Ti consigliamo anche