Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Con che cosa fa rima "indispensabile"?

Link copiato negli appunti

Sono decine i programmi e gli applicativi installati sui nostri pc. Molti software gratuiti installati "per provarli", altri che sono stati utili "one shot" e poi fagocitati dall'oblio dell'IT, sorpassati da altre versioni di altri programmi più evoluti.

Il nostro hard disk macina, digerisce, mastica, e all'occasione fa girare questi programmi, in percentuali di utilizzo notevolmente differenti caso per caso.

Pochi, pochissimi, quelli che vengono utilizzati quotidianamente, ancora meno quelli che si rivelano ottimi dal punto di vista dell'effettiva utilità .

Parlo di quei programmi che "non sbagliano un colpo", quelli che ci fanno risparmiare tempo, programmi performanti senza sbavature. Programmi che ci danno soddisfazione.

Un aggettivo per definirli: indispensabili.

Tralasciando videoscrittura e simili (diciamo pacchetto Office e assimilabili), qual è il vostro programma indispensabile? L'unico che portereste su una..piattaforma informatica deserta :-)?

Ultimamente, causa sovraccarico di file, il mio programma indispensabile è diventato Google Desktop... e non credo di essere l'unico!

Ti consigliamo anche