Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Elementor: Page Builder per WordPress

Elementor: Page Builder per WordPress
Link copiato negli appunti

Elementor Page Builder è un plugin per WordPress che consente di progettare e creare pagine in modalità live utilizzando il Drag & Drop, si tratta di una soluzione pensata per fornire un'interfaccia semplice ed intuitiva che consenta di ridurre i tempi necessari per la personalizzazione del design e il completamento dei front end.

Uno dei vantaggi derivanti dall'utilizzo di Elementor riguarda il fatto che esso non richiede di lavorare dal back end, l'estensione consente infatti di editare direttamente una pagina e di visualizzare immediatamente (in simultanea) l'output prodotto dalle modifiche effettuate, il tutto senza il ricorso ad alcun refresh o ad alcuna modalità per le anteprime.

L'estensione include una libreria composta da oltre una ventina di template da utilizzare come basi per i propri progetti, ma si ha comunque la possibilità di salvare le pagine e le sezioni personalizzate per il riutilizzo e l'esportazione. Le features con le quali arricchire e perfezionare le UI sono diverse e permettono di integrare facilmente animazioni, pulsanti, box shadows, e background overlays.

Numerosi, per il momento quasi una trentina, anche i widget pronti all'uso tra cui image e icon box, accordion e toggle per la visualizzazione o meno di contenuti specifici, divider e spacer, gallery, carousel, slider, progress bar, counter per le statistiche, tabs, mappe di Google, icone sociali, box per l'inclusione di video da YouTube e Vimeo o per l'inserimento di codice HTML personalizzato.

Compatibile con WordPress 4.4 o versione successiva, Elementor presenta il supporto multilingua e la localizzazione in Italiano è attualmente in fase di completamento.

Via Elementor Page Builder

Ti consigliamo anche