Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Open Video Conference 2010

Link copiato negli appunti

Ancora due mesi circa ci separano dal prossimo ottobre, ma i preparativi per l´Open Video Conference sono già iniziati: è infatti possibile registrarsi per prender parte all´annuale conferenza che tratta di tecnologie aperte per il settore video, cui partecipano diversi nomi importanti del settore informatico.

A contribuire alla OVC 2010, infatti, ci saranno società come Mozilla o la Miro Foundation. La data ufficiale è fissata per il 1 ottobre 2010, e durerà due soli giorni. La conferenza si terrà a New York, e saranno presenti anche network di informazione del calibro di BBC o The New Yorker.

Il costo di partecipazione varia a seconda della tipologia di accesso che si richiede: gli studenti dovranno sborsare 35 dollari, cifra che sale a 75 dollari nel caso in cui a richiedere l´accesso sia un´organizzazione non-profit o una persona non legata a società coinvolte. Gli affiliati invece saranno soggetti ad un esborso di 200 dollari.

I temi trattati sono diversi: si andrà dall´importanza di HTML 5 per la fruizione di contenuti multimediali nel Web alla possibilità di visualizzare video con i vari browser, dall´analisi di strumenti Open Source per lo streaming al lato economico della diffusione di video in rete, fino a trattare gli aspetti legali della questione.

Abbastanza vasto è anche l´elenco delle persone invitate a discutere con gli utenti degli argomenti citati. Col passare delle settimane tale lista potrebbe ampliarsi, e lasciare posto ad altri nomi importanti del settore.

Per seguire gli sviluppi legati alla Open Video Conference 2010 è possibile utilizzare le pagine ufficiali su Facebook, Twitter e Identi.ca.

Ti consigliamo anche