Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Sharks Cove: anche Microsoft ha la sua Raspberry Pi

Link copiato negli appunti

Microsoft ha realizzato Sharks Cove, nuova scheda per sviluppatori che intende facilitare la creazione di driver software e dispositivi hardware sia per sistemi operativi Windows che per gadget Android.

Sharks Cove è una board di sviluppo sul genere di Raspberry Pi, ma diversamente da quest’ultima al posto di un SoC ARM usa una potente CPU Intel Atom quad-core con clock a 1,33GHz o 1,83GHz, monta 1 Gigabyte di RAM, 16 GB di storage e uno slot microSD.

La board supporta lo sviluppo di driver software e dispositivi hardware che fanno uso di diverse interfacce come GPIO, I2C, I2S, UART, SDIO, USB e MIPI, spiega il sito ufficiale di Sharks Cove, mentre il target primario del progetto è la realizzazione di sottosistemi per tablet e dispositivi mobile basati sulle CPU Intel Atom.

Molto diverso, rispetto a Raspberry Pi, anche il livello di prezzo visto che si parla di $300 contro i $35 della board ARM, anche se Microsoft prova a indorare la pillola e sottolinea la disponibilità, insieme a Sharks Cove, di una versione completa di Windows 8.1 in formato digitale e le utility necessarie a installare e usare l’OS con la board.

Via | Sharks Cove

Ti consigliamo anche