Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

KDE 4.11: nuovo task manager in arrivo

Link copiato negli appunti

La stable release di KDE 4.11 è attesa per metà agosto e sono già state rilasciate le ultime release di testing che contengono tutte le novità introdotte dal team. Questa release è particolarmente importante perché da l´inizio ad un massiccio porting del codice in QML assieme a l´inizio dei lavori su Plasma Desktop 2 e sulle Qt5. Per queste ragioni la release 4.11 avrà un supporto LTS per ben 2 anni cosi da evitare di sconvolgere l´ambiente di lavoro degli utenti in questo momento di transizione.

Una delle tante nuove feature che troveremo su KDE 4.11 è il nuovo task manager quasi totalmente riscritto in QML: il tutto è opera del developer Eike Hein che ha scritto il nuovo layout e le apple della barra di sistema. Questa nuova versione del task manager sarà la stessa che dovremmo trovare, magari con qualche modifica, sul nuovo Plasma Desktop 2 e sulla futura versione di KDE 5.

La nuova barra di sistema non cambia molto graficamente rispetto alla vecchia versione, infatti i maggiori cambiamenti sono sotto il cofano con un minore consumo di risorse e una maggiore fluidità durante il suo utilizzo. Noi non vediamo l´ora di provare con mano il lavoro di Eike Hein sulla prossima stable release di KDE.

Ti consigliamo anche