Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Google: il doodle dedicato a Bob Moog é open source

Link copiato negli appunti

Per i doodle più meritevoli di attenzione (ed articolati) il sorgente viene reso disponibile in maniera open source direttamente da Google: è questo il caso anche per il doodle dedicato a Bob Moog, inventore del celeberrimo strumento musicale.

Il doodle in questione è stato reso open source e da adesso ha una sua pagina ufficiale su Google Code, dove non solo è disponibile il codice sorgente (essenzialmente HTML5) ma viene anche spiegata l'infrastruttura di fondo di questo piccolo gioiello del web development.

Il progetto è stato infatti portato avanti con in mente il Closure Compiler di Google, e fa uso anche di buona parte della Closure Library per assicurare l'esecuzione di codice JavaScript di qualità . Inoltre, la parte relativa all'interfaccia dell'oscillatore è stata riscritta per utilizzare innovazioni introdotte di recente nella API Web Audio.

Per chiunque volesse saperne di più - leggere semplicemente il codice, o anche contribuire - può recarsi alla pagina ufficiale. Per giocare ancora un po' con il doodle, è sufficiente puntare il browser alla pagina dell'archivio che lo contiene.

Ti consigliamo anche