Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Novità ispirate a Cinnamon per il nuovo MATE

Link copiato negli appunti

Da qualche giorno è disponibile Linux Mint 17.2, nelle due versioni basate sui desktop environment Cinnamon e MATE.

Queste due soluzioni, nate in origine rispettivamente come fork delle release 2 e 3 di GNOME, si sono rivelate molte apprezzate dagli utenti ed hanno avuto un certo successo anche su altre distribuzioni. E per questo motivo il loro sviluppo continua, ricco di novità.

Proprio nelle note di rilascio di Linux Mint 17.2 MATE si legge una interessante novità, che potrebbe influire già sulla prossima versione di MATE. Clement Lefebvre, ideatore di Linux Mint, ha infatti pubblicato un papercut su GitHub, in cui propone e chiede agli utenti di tenere traccia di tutte le piccole cose che Mint/Cinnamon può fare per rendere MATE un desktop environment migliore. Tra le idee finora proposte, vi sono il miglioramento dello scrolling, alcuni fix relativi al pannello e una migliore gestione degli screen saver.

Al di là delle singole proposte (che comunque, al momento, riguardano solo dettagli dell’interfaccia), è come se si intravedesse un primo e vago tentativo di “fusione” dei due desktop environment, nati insieme a Mint da due distinte versioni di GNOME, e che per alcuni utenti hanno rappresentato due filosofie contrapposte nel concepire il desktop su Linux: da una parte la semplicità “old-style” di GNOME 2, dall’altra le idee più moderne di avvicinamento alle sfere mobile e touch, messe in atto con GNOME Shell ed Unity (su Ubuntu).

Via Linuxmint.com

Ti consigliamo anche