Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Login automatici per Firefox con Weave 0.4

Link copiato negli appunti

Nuovo importante aggiornamento per Weave: il "sincronizzatore" per Firefox raggiunge la versione 0.4 e introduce importanti novità rispetto alla serie 0.3.x. Tra le nuove funzioni, quella più interessante è sicuramente l´autologin. Weave può ora occuparsi di effettuare l´accesso automatico ai siti Web che richiedono un accesso tramite login e password. Ovviamente questa funzione è attivabile e disattivabile a piacere dell´utente.

Anche le funzioni originali, ovvero quelle di "sync", allargano il proprio campo di orizzonte e includono ora la sincronizzazione delle impostazioni, incluse quelle di alcuni add-on, come Personas. La sincronizzazione è ora allargata anche a Fennec, l´incarnazione di Firefox destinata a girare sui terminali mobili.

Per quanto sia ancora lontano da una release finale, Mozilla Weave 0.4 svolge bene le funzioni per cui è stato progettato: una volta creato un account su services.mozilla.com e installato Weave sui propri Firefox (ad esempio a casa e al lavoro) si gode dell´indubbia comodità di avere su tutti i computer gli stessi preferiti, la stessa cronologia e i medesimi risultati dalla barra degli indirizzi.

Muovendosi da un computer all´altro si può anche continuare a lavorare alle stesse schede: i tab aperti vengono salvati alla chiusura del browser, e riaperti automaticamente su un altro browser sincronizzato con Weave. Vengono sincronizzate anche password e form. Nelle impostazioni si posono scegliere quali caratteristiche del browser sincronizzare e quali lasciare indipendenti su ogni computer.

Weave è scaricabile gratuitamente dal portale delle estensioni di Mozilla, ed è compatibile solo con le ultime release candidate o successive versioni di Firefox 3.5. Un motivo in più per aggiornare subito Firefox alla nuova versione.

Ti consigliamo anche