Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ericsson: cloud e digital identity all'IT Roadshow 2014

Link copiato negli appunti

Nello storico quartier generale di Roma, Ericsson ha dato il via al suo IT Roadshow 2014 (che vedrà coinvolti, oltre all'Italia, anche Francia, Spagna, Marocco, Algeria, Grecia, Romania e Israele) allo scopo di presentare la propria visione dell'attuale e futura trasformazione dell'IT.
Secondo Ericsson, leader mondiale nei comparti infrastrutture e servizi di telecomunicazione, lo scenario dell'industria sta cambiando, favorendo l'accelerazione dell'innovazione e rivoluzionando i modelli di business, andando quindi a influenzare in modo significativo la società e i settori industriali. In tale scenario, il colosso Telco e IT ha dalla sua soluzioni cloud, big data e marketing analytics e smart metering, ma si propone anche nel campo dell'identità digitale, dei sistemi per l'ufficio del futuro, dell’auto connessa e dei servizi per TV e Media.

Ericsson Cloud System

Con la recente introduzione di nuove tecnologie e architetture nei network quali Cloud, Network Functions Virtualization (NFV) e Software Defined Networking (SDN), innovazione, velocità ed efficienza diventano fondamentali. In tale contesto, l'offerta Ericsson Cloud System mira ad ampliare e migliorare i servizi cloud rivolti sia al mercato consumer sia a quello aziendale per soddisfare le esigenze Operator IT Cloud e Operator Customer/Public Cloud attraverso un sistema flessibile e reattivo.

Si tratta di una piattaforma in grado di fornire i tipici servizi cloud unitamente alla virtualizzazione di funzioni network NFV basate su SDN tramite l’introduzione di un layer di virtualizzazione e gestione con cui erogare applicazioni multiple, condividendo la medesima infrastruttura. L'ECS supporta la coesistenza e la migrazione di funzionalità network esistenti e si basa su sistema OpenStack Cloud Operating e hypervisor (virtual machine monitor) KVM, eseguibile tanto su piattaforme Ericsson, quali Ericsson Blade System e SSR8000, quanto su quelle di terze parti.

A questo si affiancano l'Ericsson Cloud Manager, un sistema di “intelligent automation” studiato per gestire le funzionalità di gestione dei processi telecom e IT end-to-end e di fatturazione e analisi, e l'Ericsson Service Provider SDN, un sistema che trasforma il network in un’entità real-time programmabile, consentendo la personalizzazione della connettività per i servizi offerti dagli operatori nel cloud, l’erogazione di servizi network on demand e la separazione di data plane e network control.

Digital Identity

Data la crescente necessità di tutelare e rafforzare la propria indetità digitale, Ericsson ha lanciato un progetto open cloud in grado di trasformare la SIM e il numero di cellulare di una persona in identità digitale globale.

Etalio, questo il nome del progetto, consente agli utenti di creare e gestire la propria identità digitale attraverso piattaforma web e app mobile e garantisce accesso sicuro a siti web, applicazioni mobili e altri servizi. L'utente potrà condividere solo le informazioni desiderate, mantenendo il pieno controllo della propria identità digitale e dell'attività di accesso ai servizi.
Etalio è disponibile in versione beta aperta per gli sviluppatori cosicché possa essere integrata in siti web, app e servizi.

Ti consigliamo anche