Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Opera Mail: nuovo client di posta in arrivo per Linux

Link copiato negli appunti

Con l´abbandono dello sviluppo di Thunderbird da parte di Mozilla il settore dei client di posta per il desktop Linux è rimasto sguarnito, infatti Geary ed Evolution non possono essere considerati allo stesso livello di Thunderbird; tuttavia le cose potrebbero cambiare presto infatti è in arrivo Opera Mail.

Il noto browser Opera da tempo offriva un client di posta integrato, tuttavia i developer hanno deciso di scindere questa funzione dal browser per creare un client di posta separato e indipendente. Probabilmente la decisione è stata presa anche a causa del passaggio dal motore di rendering delle pagine Presto al famoso Webkit, dunque si è voluto snellire il lavoro dei developer del browser.

Per il momento il client è disponibile solo per Windows e Mac OS X ma i developer di Opera ci assicurano che presto verrà lanciata una versione apposita per Linux, dunque non ci resta che attendere e sperare che gli sviluppatori facciano un buon lavoro. Voi cosa ne pensate? Usate Opera per leggere le vostre email oppure preferite l´interfaccia delle webmail come Gmail?

Ti consigliamo anche