Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Linux Mint 15 disponibile per il download

Link copiato negli appunti

Il team di sviluppatori capitanato da Clement Lefebvre è felice di annunciare il rilascio della nuova stable release di Linux Mint che arriva alla sua quindicesima release stabile. Linux Mint 15 - nome in codice Olivia - si basa su Ubuntu 13.04 e porta con se molte novità assieme al solito aggiornamento dei pacchetti della distribuzione.

Su Linux Mint 15 arriva la nuova versione di MDM ovvero il fork di GDM il login manager del progetto GNOME. Le novità di questa nuova release di MDM sono principalmente grafiche, infatti è arrivato il supporto GTK greeter con la possibilità di personalizzare fin nei minimi dettagli la finestra di login.

Arrivato anche il nuovo Cinnamon 1.8 che porta con se un incremento delle performance e un grande lavoro di bugfix del codice. Arrivati anche nuovi tool di sistema come il nuovo gestore dei repository e il nuovo tool per installare i drivers. Miglioramenti grafici in arrivo anche per Nemo, il file manager fork di Nautilus, infatti il programma ha ricevuto una rinfrescata nell´interfaccia senza però modificare drasticamente l´esperienza utente.

Chiunque volesse scaricare la nuova Linux Mint 15 può trovare il file ISO sul sito ufficiale di Linux Mint, come al solito consigliamo di effettuare il download usando il protocollo torrent per evitare di sovraccaricare i server della distribuzione.

[nggallery id=480 template=inside]

Ti consigliamo anche