Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Nasce ICTv, la WebTv sulla tecnologia e l'informatica

La nostra piattaforma video on demand focalizzata su tecnologia e digital life.
La nostra piattaforma video on demand focalizzata su tecnologia e digital life.
Link copiato negli appunti

Ci siamo. A 10 anni dalla nascita di HTML.it, abbiamo superato il nostro Rubicone dando spazio anche ai contenuti multimediali. Mesi di lavoro oggi si concretizzano in ICTv: piattaforma video on demand focalizzata su tecnologia e digital life.

Abbiamo messo a frutto la nostra esperienza editoriale e affrontato le asperità  di una comunicazione, quella video, che non ci apparteneva. Il risultato è un prodotto certamente migliorabile ma portatore di una ventata di novità  nel panorama Web italiano. Grafica e brand nuovi, per un progetto animato dalla nostra filosofia di sempre: realizzare contenuti di qualità  per chi la Rete la fa e la vive.

In video, per lo più, vanno gli esperti; gli stessi redattori e collaboratori del network HTML.it. Perdonate, fin d'ora, la dizione imperfetta o l'approccio rigido. Col tempo miglioreremo ;-).

Grazie al contributo di Giancarlo "GM" Moschitta, per la programmazione lato server e javascript e di Simone "Negatyve" Auteritano, per la parte CSS, XHTML e Flash, abbiamo tradotto in pratica l'idea di un WebTv funzionale alle necessità  dei navigatori.

ICTv è una piattaforma video on demand condivisa dai vari siti del network (HTML.it, PMI.it, oneBlog, Webnews, Edit, forum ecc.). Totalmente gratuita ed in italiano, presenta "format" pensati e realizzati da una redazione dedicata. L'opzione Embed disponibile nel player, consente di condividere liberamente i video su blog e siti Web esterni.

Abbiamo tentato di conciliare gli interessi della community dei Web developer, attraverso gli approfondimenti e le prove software, con quelli di un'utenza consumer e business. Da qui la suddivisione dei video in tre categorie principali. Completano l'offerta: prove prodotto, interviste, coperture di eventi, notiziari e intrattenimento Hi-tech.

Tra gli speaker riconoscerete alcune delle figure chiave di HTML.it (Lorenzo "Saibal" Forti, IT manager; Andrea Marzilli, caporedattore; Francesco Caccavella), ma anche autori di questo stesso blog, come Simone Carletti.

Sottoscrivendo i Feed RSS o iscrivendosi alla newsletter, è possibile tenersi aggiornati sulle novità  quotidiane della WebTv (che prevede una media di 3 nuovi video al giorno).

Questo blog, quando opportuno, darà  spazio ai video di ICTv, condividendo quelli più coerenti con i contenuti di Edit.
E proprio con due video, uno di Simone sul Corporate Blog e l'altro, più leggero, sui 5 motivi semiseri per passare al Mac, vi diamo il benvenuto su ICTv.



Ti consigliamo anche