Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

GoDaddy, .makeyourpoint: la digitalizzazione per ripartire

GoDaddy offre diversi strumenti per supportare PMI e piccoli commercianti italiani nella digital transformation, aiutandoli a ripartire dopo il lockdown.
GoDaddy, .makeyourpoint: la digitalizzazione per ripartire
GoDaddy offre diversi strumenti per supportare PMI e piccoli commercianti italiani nella digital transformation, aiutandoli a ripartire dopo il lockdown.
Link copiato negli appunti

GoDaddy è uno dei principali provider mondiali di domini, web hosting e soluzioni per la creazione di siti web per piccole e medie imprese. In questo periodo di lockdown generale per arginare la diffusione dell'epidemia di COVID-19, proprio GoDaddy ha scelto di lanciare la seconda wave della campagna .makeyourpoint, per focalizzare l'attenzione sull'importanza della presenza delle PMI sul web.

PMI e Digital transformation

Al centro della campagna ci sono proprio i piccoli e medi imprenditori italiani, con le loro storie ed i loro volti, impegnati nella trasformazione digitale come strumento per ripartire dopo le chiusure imposte e la prospettata ripresa a scaglioni delle attività produttive e commerciali.

È infatti evidente come PMI e piccoli commercianti hanno oggi nuove necessità: la presenza online, e la relativa capacità di vendita dei propri prodotti e servizi tramite nuovi canali, diventa imprescindibile per potere essere competitivi.

“Con questa campagna vogliamo rivolgerci in particolare a tutti gli imprenditori che in questo momento di difficoltà si ritrovano a dover reinventare la propria attività, portando per la prima volta online il proprio business o cercando di migliorarlo”

spiega Gianluca Stamerra, Regional Director per l’Italia e la Spagna

“con esempi concreti di persone che hanno raggiunto il successo grazie al digitale, non solo vogliamo creare empatia e fiducia, ma dimostrare come sia possibile dare una svolta digitale a qualunque business, grazie al supporto e agli strumenti e il supporto personalizzato messi a disposizione da GoDaddy.

Siti Web + Marketing

Tra i vantaggi offerti dai servizi di GoDaddy, è bene sottolineare l'intuitività e la facilità d'uso dei servizi che offre. Tra questi, è bene menzionare “Siti Web + Marketing”, la nuova suite integrata progettata da GoDaddy appositamente per aiutare le piccole imprese, anche prive di competenze tecniche specifiche. In un unico pacchetto, sono messi insieme sia gli strumenti indispensabili per la progettazione di un sito web professionale, sia gli strumenti di marketing necessari per ottenere l'opportuno livello di visibilità su Internet.

A ciò si aggiunge anche l'opportuna sicurezza offerta dai certificati SSL di GoDaddy, che consentono di essere riconosciuti dai browser e dai motori di ricerca come siti affidabili, offrendo agli utenti la possibilità di navigare sul sito in maniera sicura ed effettuare transazioni e inserimento di dati in tutta tranquillità.

Ulteriori informazioni sulle offerte di GoDaddy riservate a PMI e piccoli commercianti, sono disponibili sul sito ufficiale.

Ti consigliamo anche