Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Cloudera e MongoDB, accordo che spaventa i grandi?

Link copiato negli appunti

È una partnership a tutto tondo quella annunciata da Cloudera e MongoDB, un accordo che vedrà le due aziende collaborare per l'integrazione, la vendita e il marketing delle rispettive tecnologie in ambito Big Data. Un accordo che ha le potenzialità per impensierire colossi del calibro di Oracle e IBM.

La collaborazione arriva a breve distanza da un'altra importante partnership stretta da Cloudera con Intel, e stando a quanto sostiene Yuri Bukhan (sempre Cloudera) permetterà alle due aziende di fornire un prodotto combinato già richiesto da molti clienti.

Bukhan parla di una "piattaforma moderna" da offrire ai suddetti clienti, che si configura come un'amalgama delle tecnologia di analisi basate sulla distribuzione Hadoop di Cloudera e del database NoSQL di MongoDB come engine per la manipolazione, la gestione e le query dei dati.

Sul breve termine la partnership ha prodotto la certificazione di MongoDB Connector per Hadoop, ha spiegato il direttore di prodotto di MongoDB Kelly Stirman, un tool che permette di spostare i dati da un database MongoDB al file system HDFS (Hadoop distributed file system) e viceversa. Ma si tratta solo dell’inizio, ha promesso Stirman.

Via | The Register

Ti consigliamo anche