Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Caffeine 2.8, nuova versione della status bar application

Link copiato negli appunti

Gli sviluppatori di Caffeine hanno rilasciato un nuovo update per il loro programma. Su Caffeine 2.8 sono stati risolti alcuni bug presenti nelle precedenti release, inoltre i developer hanno lavorato ad una migliore integrazione con i vari desktop environment del panorama Linux.

Con Caffeine 2.8 è stato reintrodotto il supporto all´AppIndicator di Ubutnu, caratteristica più volte richiesta dagli utenti della distribuzione di Canonical. Il supporto era stato rimosso nella release 2.7 ma dopo varie discussioni all´interno del team si è deciso di reintrodurlo.

Caffeine risulta molto utile a chi non vuole disattivare in modo permanente i blocco dello schermo o lo screensaver. Infatti il programma permette di sospendere, in base alle scelte dell´utente, le funzione di risparmio energetico e di blocco dello schermo.

Caffeine si rivela davvero utile, magari in un notebook, quando si sta visualizzando un film e non si vuole che lo schermo si oscuri dopo tot minuti. È possibile installare Caffeine 2.8 usando questo comodo PPA extra:

sudo add-apt-repository ppa:caffeine-developers/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install caffeine

Via webupd8.org

Ti consigliamo anche