Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu 12.04: Unity sarà più configurabile

Link copiato negli appunti

Nel passato si era parlato di Unity come di qualcosa che era molto in divenire, e le impressioni di tutti sono state confermate con Ubuntu 11.10 che rispetto alla precedente release è stata un grosso passo avanti rispetto al desktop, maggiormente usabile e più completo rispetto alla prima release, quasi di prova.

La novità di Ubuntu 12.04 è che finalmente Unity inizia ad essere come l´avevamo pensata un po´ tutti: una shell grafica pienamente utilizzabile e da cui ciascun utente può trarre beneficio per il proprio workflow; questo grazie al fatto che finalmente sono disponibili più opzioni di configurazione per via grafica nel pannello delle preferenze.

In questo modo un´ulteriore estensione andrà ad aggiungersi alla finestra di amministrazione di Ubuntu 12.04, che permetterà di configurare qualche opzione in più di Unity senza dover ricorrere a GConf o a tool esterni come MyUnity. Restano tuttavia indispensabili per gli utenti smaliziati i tool fondamentali come CCSM, della cui rimozione si è discusso proprio in questi giorni.

Ti consigliamo anche