Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Canonical vs Microsoft: è più importante sostenere un business o trarne profitto?

Link copiato negli appunti

Su Ostatic è stato pubblicato un interessante articolo che analizza le politiche economiche riguardanti le società informatiche Microsoft e Canonical.

L´articolo riprende una notizia pubblicata dal NY Times, secondo cui Canonical sarebbe molto vicina al raggiungimento dei 30 milioni in termini di reddito annuo, traguardo che è considerato da Shuttleworth il punto in cui la scoietà sarà in grado di auto sostenersi dal punto di vista economico.

Senza dubbio, titola l´autore dell´articolo, Microsoft non è per nulla preoccupata da queste notizie; ciò che preoccupa Microsoft è piuttosto la situazione che si potrebbe venire a creare a lungo termine.

Questa opinione è condivisa anche da un articolo pubblicato da Linux Magazine in cui è riportato che Microsoft ha dovuto impiegare 100000 persone per cinque anni per lo sviluppo di Windows Vista: quanto è sostenibile un tale processo di sviluppo?

Dal canto nostro, considerato il difficile periodo che sta attraversando l´industria IT non possiamo che essere confortati dalla notizia che un´azienda IT che produce e distribuisce codice open source possa diventare presto indipendente dal punto di vista economico: rappresenta per noi una certezza in più, qualora ce ne fosse bisogno, che il software open source continuerà ad essere disponibile e sarà supportato ancora a lungo.

Ti consigliamo anche