Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

OUYA: primo unboxing ufficiale della console

Link copiato negli appunti

OUYA è il progetto, finanziato inizialmente sul noto portale Kickstarter, che mira alla creazione di una console totalmente open source basata su Android. Ne avevamo già parlato tempo fa, quando era stato annunciato che le consegne delle console per i developer sarebbero cominciate il 29 dicembre.

Sul blog ufficiale di OUYA il giorno prima dell´inizio delle consegne è stato pubblicato un post che annuncia il via alle fasi preliminari di consegna e con esso viene pubblicato un video del team dove si svolge il primo unboxing ufficiale della console (che trovate a fine post). Il design della console è definito ma i materiali sono provvisori: le plastiche trasparenti dovrebbero essere sostituite da un grigio metallizzato in stile Xbox.

Nella confezione troviamo, oltre ad una lettera di ringraziamento per i 1200 developer che stanno partecipando al progetto, due controller wireless con pile annesse, la console dalle dimensioni una tazza da caffè americana (la nostra tazza da tè per capirci), cavo HDMI, cavo micro USB e cavo per la presa elettrica. Insomma una dotazione molto completa per una console che costa poco, molto meno delle console tradizionali.

Nel video purtroppo non viene fatta vedere la console in azione, le immagini si fermano ai primi secondi di boot della console. Probabilmente la versione di Android al suo interno è ancora in fase di test quindi non vogliono rovinarci l´attesa mostrato bug o imperfezioni.

Queste sono le fasi decisive per il progetto, se i developer riusciranno a realizzare software di terze parti ottimizzate per OUYA allora molto probabilmente si verrà a creare un ecosistema stabile in grado di soddisfare l´utenza comune che sarà incentivata a comprare la console.

Dal canto nostro non possiamo fare altro che augurare buona fortuna al team di OUYA sperando che il progetto abbia successo e che decidano di estendere la commercializzazione ufficiale anche al di fuori del territorio USA.

[youtube psCoR4zmIpE]

Ti consigliamo anche