Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Bookmark Javascript

Debug, highlight di sintassi, slideshow, manipolazione di tabelle, compressione e visualizzazione di click nell'appuntamento dedicato ai bookmark javascript.
Debug, highlight di sintassi, slideshow, manipolazione di tabelle, compressione e visualizzazione di click nell'appuntamento dedicato ai bookmark javascript.
Link copiato negli appunti

Appuntamento dedicato ai bookmark Javascript. Cominciamo con alcuni tools decisamente utili. Certo non ha le funzionalità  di Firebug, ma devo dire che sono rimasto sorpreso dall'implementazione del metodo dump(), preso in prestito da ColdFusion, che si presta benissimo al debug. Rimanendo in tema di codice, CodePress è un syntax highliter per PHP, JavaScript, Java, Perl, HTML e CSS.

Giunta da poco alla versione 1.0, ecco SmoothGallery
una galleria/slideshow davvero potente e versatile basata su mootools.

Forse un rant, oppure un altro spunto interessante contro framework e librerie che continua il
filo logico del post Il peso e la necessità  di Javascript... in ogni caso una lettura interessante questo Prototype.js != $().

Ho trovato utilissima e molto completa la libreria presentata in
Table Sorting, Filtering, Etc. La pagina di esempio mostra benissimo le caratteristiche: ordinamento, righe alterne, filtri e altre funzionalità  per la
manipolazione delle tabelle.

Parlando di ottimizzazione: in Make your pages load faster by combining and compressing javascript and css files viene presentato un metodo per concatenare e comprimere
file CSS e Javascript con il PHP. Rimanendo in tema di PHP, concludo con ClickHeat
una soluzione Javascript/PHP che costituisce un mini-sistema di analisi per visualizzare i click su un sito.
Non si tratta di vere e proprie heatmap ma magari può valer la pena provarlo.

Ti consigliamo anche