Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Google deindicizza i siti Web basati su Wix

Link copiato negli appunti

Brutta avventura per i progetti online basati su Wix, piattaforma per la creazione di siti Web che si propone come uno strumento facile e a costo zero; al momento infatti il servizio sembrerebbe dover fare i conti con una grave incompatibilità con il motore di ricerca di Mountain View.

In sostanza, gli agenti per il crawling di Google avrebbero almeno apparentemente de-indicizzato i siti Internet ospitati dalla piattaforma Wix, con gli utenti che lamenterebbero un crollo di visite anche rilevante dovuto alla scomparsa dei link ai propri URL dai risultati delle ricerche:

Last week Google Webmaster went from indicating it had all 119 pages of my website indexed to just having 19. This has resulted in a huge decrease in site traffic due. I have resubmitted my site map, but a week later I still have the same problem.

La corporation dell’advertising proprietaria del search engine avrebbe già confermato di essere a conoscenza del problema e di essere al lavoro per risolverlo, mentre admin e aziende dovrebbero fare i conti con gli strumenti che Wix mette loro a disposizione per cercare di porre rimedio alla de-indicizzazione.

Una piattaforma centralizzata come Wix permette infatti di aprire un sito Web senza scrivere una riga di codice o prendersi la briga di configurare un proprio account su un servizio di hosting, ma se sopraggiunge un problema, come nel caso in oggetto, le possibilità di individuarne la causa sono spesso nettamente inferiori. In casi simili le perdite in termini di traffico potrebbero rivelarsi più onerose di quanto non avrebbe comportato il reclutamento di uno sviluppatore.

Via | Webmaster Central Help Forum

Ti consigliamo anche