Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Musique 1.3 disponibile per il download

Link copiato negli appunti

Su Linux esistono decine di applicazioni per riprodurre la musica, a partire della soluzioni più famose come VLC fino a software più minimali come XMMS. Dunque l´utente ha solo l´imbarazzo della scelta: per non farci mancare nulla oggi vi parliamo di Musique, un player in stile iTunes sviluppato da un developer italiano che tempo fa ha deciso di creare un player in Qt; l´applicazione ha ricevuto una discreta attenzione proprio grazie al suo look. Musique offre tutte le funzioni basilari di un player musicale, dunque permette la creazioni di code di riproduzioni e playlist, la visualizzazioni per album o per autori e la possibilità di ottenere qualche informazione sul gruppo che si sta ascoltando.

Si tratta di un player davvero carino a vedersi che si basa come scritto sopra sulle librerie Qt, dunque si integra perfettamente su KDE. Tuttavia l´autore ha anche curato l´integrazione con Ubuntu e su Musique 1.3, ovvero l´ultima release da poco rilasciata, non dovremmo avere problemi. Nell´ultimo rilascio è stata aggiunta anche la possibilità di raggruppare la propria musica per autori e per album oltre che per nome e popolarità. Dunque Musique si presenta come un player completo, leggero e visivamente bello.

L´applicazione si trova nei repository di Ubuntu dunque non dovreste avere problemi a trovarlo sull´Ubuntu Software Center. Non possiamo che fare i complimenti al developer per i progressi fatti fino ad oggi e per aver continuato lo sviluppo di un´applicazione cosi ben fatta.

Ti consigliamo anche