Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Valve presenterà Steam for Linux all´Ubuntu Developer Summit?

Link copiato negli appunti

C´è grande attesa per l´Ubuntu Developer Summit che si sta tenendo a Copenhagen, a partire da oggi, 29 ottobre, fino al primo di novembre. Questa volta però l´attesa non è solo per gli utenti Ubuntu ma per gran parte della comunità Linux.

È stata infatti annunciata la presensa di Andrew Bliss, impiegato di Valve, nel pomeriggio di oggi. Non ci sono dettagli aggiuntivi e ciò contribuisce all´alone di mistero e speranza attorno alla sua presentazione. Infatti se da un lato Andrew Bliss non sembra aver mai preso parte al gruppo che lavora sul porting di Steam per Linux, ci sono molti indizi che fanno ben sperare che la sua presentazione tratti proprio del desiderato porting.

Innanzitutto ricordiamo l´annuncio della prima beta in ottobre che da allora è rimasto solo un annuncio, anche se le acque si stanno muovendo come abbiamo visto dagli ultimi aggiornamenti.

Inoltre sappiamo dell´intenzione di Shuttleworth di rendere Ubuntu un ottima piattaforma per il gaming. A questo poi si aggiunge il solito misterioso indizio dai dump di OpenSteamWorks che parla di un fantomatico Steam Linux UDS Beta da molti interpretato come la prova definitiva che quest´oggi assisteremo alla beta di Steam per Linux.

Possibile che siano tutte coincidenze? Ci siamo quasi.

Ti consigliamo anche