Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Social... the Italian way

Link copiato negli appunti

Abbiamo già  parlato della possibilità  di facilitare l'inserimento dei propri post, con WordPress, in sistemi di social bookmarking, social news, ecc.

Per la maggior parte, questi sistemi (es. Digg) sono frequentati da lettori in lingua Inglese, quindi traffico spesso non targhettizzato e quindi non interessato alla stragrande maggioranza del materiale prodotto dalla blogosfera Italiana.

àˆ stata però creata una "versione italianizzata" del plugin Share-this che vi permetterà di sfruttare i vari servizi in lingua Italiana quali OKNotizie e Segnalo, solo per fare un esempio.

Per quanto riguarda l'installazione dovrete (disattivare il plugin share-this se già  installato) modificare il file originale del plugin (share-this.php) aggiungendo gli snippet di codice dei portali italiani che vi interessano (es. tuttoblog, ziczac, ecc...), dopodiché attivare (o riattivare se l'avevate già  installato) normalmente il plugin.

Di default il plugin verrà  inserito alla fine dei vostri post, potrete in ogni caso modificare la visualizzazione come ben documentato sulla pagina del progetto.

Il punto che rimane da chiarire è il ritorno in termini di traffico, target di utenti e diffusione del contenuto generato da questi servizi italiani che spesso non sono frequentatissimi.

Ti consigliamo anche