Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu: arriva un restyle di Ubiquity

Ubuntu: arriva un restyle di Ubiquity
Link copiato negli appunti

Il team di Canonical è uno dei più attivi nel panorama GNU/Linux; gli sviluppatori della distro di Mark Shuttleworth, dopo aver reso noto il rilascio di Ubuntu 15.10 Beta 2, si apprestano a lanciare un´altra novità degna di nota.

Tramite l´apposito portale "Design Canonical", designer e developers hanno annunciato l´arrivo di un restyle totale di Ubiquity, il tool predefinito realizzato dal team di Ubuntu per l´installazione della distribuzione.

Sostanzialmente siamo davanti a un cambiamento di carattere estetico, almeno per ora, non ci sarebbero invece novità funzionali per l´installer. A primo impatto infatti sembrerebbe di trovarsi davanti alla UI di Ubuntu Phone.

Da qualche tempo a questa parte infatti i designer dell´azienda hanno cercato di rendere i due OS quanto più simili e facilmente riconoscibili possibile per semplificare la user experience.

Per conoscere nel dettaglio le caratteristiche di questa nuova impostazione grafica possiamo consultare l´apposito post sul nuovo design sul blog di Canonical ad opera di Steph Wilson a questo indirizzo.

Ti consigliamo anche