Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Dropbox: Zulip è Open Source

Dropbox: Zulip è Open Source
Link copiato negli appunti

Tempo addietro Dropbox, famosa azienda che offre un servizio di storage on-the-cloud ampiamente utilizzato, aveva acquistato un´App per la messaggistica chiamata Zulip.

In questi giorni la ditta californiana ha deciso di rilasciare sotto licenza Apache il suo ultimo acquisto, "regalando" alla comunità il codice sorgente di Zulip.

Dropbox è da sempre molto attenta alle istanze della community Open Source e i suoi responsabili comprendono bene il valore del software FOSS. Dunque, rilasciare il codice sorgete di Zulip non sarebbe stata una scelta difficile, anzi, il team lo avrebbe pianificato fin da subito. Il codice sorgente è ora disponibile sulla nota piattaforma per il code hosting GitHub.

Sono state rilasciate sotto licenza Apache anche le applicazioni mobile (per Android e iOS) nonché che i client desktop. Dunque il mondo Open Source ha un nuovo membro nella sua grande famiglia.

Nelle stesse ore Dropbox ha rilasciato anche i codici sorgenti di altre applicazioni tra le quali Zxcvbn, che verifica il livello di sicurezza delle password, e Djinni, libreria dedicata al bridging multi-linguaggio.

Dropbox

Ti consigliamo anche