Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Il creatore di ZFS lascia Oracle

Link copiato negli appunti

Eccoci a parlare dell´ennesima figura di rilievo di Sun che abbandona l´azienda in seguito all´acquisizione da parte Oracle; dopo James Gosling (papà di Java) questa volta è toccato a Jeff Bonwick, considerato come la mente dietro lo sviluppo del filesystem ZFS.

A darne l´annuncio è stato lui stesso sul suo blog, spiegando che la decisione, seppur dura, è stata motivata dalla possibilità di avviare una startup, sogno da lui sempre accarezzato.

Sembrerebbe quindi che, almeno ufficialmente, la gestione degli asset Sun da parte di Oracle non abbia esercitato influenze su Bonwick; dato che la sua startup risulta attualmente in stealth mode resta comunque da capire se ZFS continuerà ad occupare un ruolo di rilievo nelle attività di Bonwick.

Interessanti anche i commenti alla notizia: molti di essi sottolineano infatti come Oracle non si curi o non si accorga del gran numero di persone che hanno sviluppato tecnologie innovative per Sun e che ora decidono di abbandonarla per dirigersi verso lidi più felici.

Forse che in questo caso Oracle punti di più su Btrfs che su ZFS?

Ti consigliamo anche