Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu Touch OTA-12 con supporto al fingerprint unlock

Link copiato negli appunti

Il team di Canonical ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la versione mobile di Ubuntu. L'OTA-12 porta con se diverse novità che migliorano l'esperienza utente degli Ubuntu Phone. Ad esempio è stato finalmente reso disponibile lo sblocco del device tramite il sensore di impronte digitali (fingerprint unlock) presente sul Meizu PRO 5.

Arrivati anche i color emojis per la tastiera stock di Ubuntu Touch, si tratta di una feature presente in tutte le testiere dei concorrenti dunque il team di Ubuntu si è finalmente allineato al resto del mercato anche per quanto riguarda questo aspetto particolarmente ricercato dall'utenza.

Novità anche i possessori del Bq Acquaris M10, con l'OTA-12 è possibile accedere alla funzione di wireless display cosi da rendere completa l'esperienza di Ubuntu Touch che punta molto sulla convergenza di codice e interfaccia utente, appunto tramite la possibilità di "trasformare" il proprio device mobile in una postazione fissa con mouse/tastiera e monitor.

Con questa release adesso è inoltre possibile installare applicazioni desktop quando vengono connessi mouse e testiera. Si tratta di una feature davvero interessante ma in questo caso Canonical non assicura il perfetto funzionamento delle applicazioni dipendenti da Xorg.

Novità anche per il Web Browser in stock, per il quale è stata migliorata la touch-selection del testo, introdotto il supporto al link hover text e all'only loads the tab in view per caricare le sole schede precedentemente visualizzate quando la sessione viene ripristinata.

Via Joey-Elijah Sneddon

Ti consigliamo anche