Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Il numero dei pacchetti Fedora è sempre stabile

Link copiato negli appunti

Fedora, la famosa e storica distribuzione GNU/Linux è sempre al centro dell´attenzione. Ogni riferimento a quest´ultima fa (più o meno) sempre notizia.

Di recente è stato pubblicato un interessantissimo report che testimonia come ad oggi il numero di pacchetti di Fedora sia sostanzialmente stabile, ma questo sarebbe necessariamente un cattivo segno riguardo allo stato di salute del progetto.

Tramite un report molto accurato sono state infatti analizzate le quantità dei pacchetti delle ultime tre versioni della distribuzione: "Fedora 20", "Fedora 21" e la nuova arrivata, "Fedora 22".

Il numero di pacchetti disponibili su quest´ultima release sarebbe pari a 17.021 unità, quindi un numero certamente elevato, ma comunque ereditato quasi in toto dalla versione precedente, una distribuzione che ha rappresentato un vero e proprio stacco dalle implementazioni passate.

Come anticipato, questo numero stabile di pacchetti non è di certo un fattore negativo, anzi, esso verrebbe invece interpretato come un segnale su come intorno a Fedora non cali mai l´interesse. Quest´ultima è una delle distribuzioni GNU/Linux più longeve tra quelle attualmente presenti sul mercato e, da sempre, avrebbe mantenuto standard qualitativi sufficientemente alti. Il numero di pacchetti ne sarebbe un chiaro segnale.

Via | Phoronix

Ti consigliamo anche