Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

BioShock Infinite: bene anche con i driver Mesa

Link copiato negli appunti

Gli sviluppatori di Mesa hanno lavorato duramente per migliorare il supporto alle OpenGL 4.0-4.2, sono state infatti introdotte anche varie estensioni delle OpenGL 4.5 e le prestazioni dei driver e delle diverse applicazioni migliorano mese dopo mese.

Grazie al team del progetto sempre più titoli disponibili su Steam sono giocabili adottando i driver Open Source, anche se per adesso l´utente medio è ancora obbligato a rivolgersi all´alternativa proprietaria per godere a piano del parco titoli disponibile per Linux.

Tuttavia, grazie ai vari update introdotti, adesso è possibile giocare a BioShock Infinite anche con i driver Nouveau/AMD Open Source. Il titolo è stato rilasciato per i sistemi operativi del Pinguino a Marzo e richiede il supporto per le OpenGL 4.1-4.2, questo dunque impediva agli utenti che usano i driver Mesa/Gallium3D di giocare ed era praticamente d´obbligo utilizzare i binari forniti dalla produttore della propria GPU.

Ovviamente, per adesso non si ha lo stesso livello di prestazioni dei driver proprietari, tuttavia i developer Mesa hanno fatto passi da gigante in questi mesi e ciò dovrebbe portare dei benefici non soltanto in ambito gaming, ma anche durante il normale utilizzo quotidiano del proprio sistema.

Questi update dovrebbero arrivare nel prossimo futuro all´interno dei repository delle varie distribuzioni Linux, dunque l´utente dovrà aspettare che i responsabili della propria distribuzione aggiornino i driver Mesa.

Via Phoronix.com

Ti consigliamo anche