Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Quanto guadagnano designer e sviluppatori nel mondo

Link copiato negli appunti

Un’indagine condotta da Designer News (DN) prende in esame i salari percepiti da designer, creativi e sviluppatori in giro per il mondo, una raccolta di 1.000 pareri provenienti da 58 diversi paesi disponibile par la consultazione pubblica su Google Docs.

La partecipazione all’indagine conoscitiva, sostiene DN, è risultata mediamente più alta presso i professionisti registrati all’American Institute of Graphic Arts (AIGA); ciò nonostante, il fatto che siano arrivate risposte da ogni parte del pianeta fornisce all’indagine un interesse generale non limitato a uno scenario squisitamente americano.

L’indagine, che al momento è in attesa di qualcuno disposto a organizzare e visualizzare i dati raccolti, evidenzia come il più ricco degli sviluppatori viva a Palo Alto, in California, e porti a casa la bellezza di 950.000 dollari all’anno.

Il professionista con il guadagno più basso si trova invece in Tunisia con i suoi $200 guadagnati come freelance mentre per quanto riguarda i guadagni medi si parla di $115.500 per i direttori creativi, e circa $85.000 per i designer senior.

Via | Designer News

Ti consigliamo anche