Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu for Android: nuovo video realizzato con un Nexus 4

Link copiato negli appunti

La raccolta fondi su IndieGoGo per il futuro Ubuntu Edge ha raggiunto svariati milioni in pochi giorni ma il risultato è ancora lontano, tuttavia lo sviluppo di Ubuntu Touch continua senza remore e i developer stanno usando il famoso Nexus 4 come device di sviluppo.

Proprio in questi giorni lo sviluppatore di Canonical Victor Palau ha pubblicato su Youtube un video di dimostrazione nella quale si dimostra il concetto di "convergenza" alla quale punta il team di Ubuntu Touch. Nel filmato, che possiamo trovare alla fine di questo articolo, si può vedere come il Nexus 4 sia connesso ad un monitor tramite la porta HDMI e sfruttando una porta USB è possibile usarlo anche come touchpad e come tastiera.

Sinceramente non ci sembra una soluzione comodissima, senza contare che nel video si possono notare evidenti lag di Unity durante le operazioni che esegue Victor Palau. Comunque si tratta solo di un esempio, infatti è possibile anche utilizzare mouse e tastiera tradizionali.

Inoltre si tratta di software sperimentale quindi è già tanto che funzioni: i lag sicuramente dipendono da bug di giovinezza o dalla scarsa integrazione dei drivers video con la GPU del Nexus 4. Non ci resta altro che aspettare il rilascio della prima stable release e sperare che i developer di Canonical facciano un buon lavoro.

[youtube bk9-v8Sl4yU]

Ti consigliamo anche