Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

CryEngine sta per arrivare su Linux?

Link copiato negli appunti

In questi giorni gli utenti Linux hanno ricevuto una felice notizia, pare che finalmente le acque in casa Crytek si siano smosse e direttamente dal dipartimento tedesco dell´azienda è arrivata una nuova proposta di lavoro per una figura professionale che sia anche esperta di Linux.

In particolare i compiti dovrebbero riguardare il mantenimento e il porting del CryEngine su Linux. Dunque questa è un´altra grande vittoria per il mondo delle distribuzioni Linux che presto potrebbero avere a disposizione l´intero ventaglio dei titoli di Crytek tra i quali troviamo la famosissima seria Crysis.

Tuttavia si tratta di semplici supposizioni , è vero che Crytek ha diffuso l´offerta di lavoro per uno sviluppatore Linux ma in molti affermano che si dovrebbe trattare di una figura incaricata delle gestione dei server dell´azienda. Dunque secondo alcuni lo sviluppo e il porting su Linux del CryEngine è escluso. Purtroppo non essendoci dichiarazioni ufficiali di Crytek non possiamo ne confermare ne smentire la notizia; dal canto nostro non possiamo che sperare che Valve abbia fatto pressione sulla ditta per iniziare lo sviluppo dei loro titoli anche su Linux.

Ti consigliamo anche