Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rilasciato Eclipse 3.7 Indigo

Link copiato negli appunti

[nggallery id=318 template=inside]

Gli sviluppatori che fanno uso di questo versatile IDE saranno molto felici di sapere del rilascio di Eclipse 3.7, nome in codice Indigo, il quale porta con sé tutto il bagaglio della versione 3.6 apportando però notevoli miglioramenti e integrando una serie di caratteristiche utili e piacevoli sia per quanto riguarda il workflow che il fattore puramente estetico.

Fattore estetico perché, vista l´integrazione di EGit direttamente nella distribuzione standard di Eclipse, gli sviluppatori hanno lavorato parecchio sul codice del plugin includendo il supporto a Gravatar per la visualizzazione di immagini personali dei contributori.

A livello tecnico invece le novità sono più che succulente: miglioramenti sul fronte Equinox, integrazione di EGit (come detto sopra), dato che il VCS di Linus Torvalds prende piede ogni giorno di più, e conseguenti lavori sul plugin, che adesso si presenta in una forma maggiormente usabile.

Un´altra grande novità è l´integrazione di WindowBuilder, blasonato designer di interfacce, direttamente nell´applicazione, senza dover più installare plugin di terze parti: d´ora in poi aprendo Eclipse avremo a disposizione sia i tradizionali tool per scrivere codice, che un ottimo UI designer messo a disposizione dall´IDE. L´upgrade a questa versione è fortemente consigliato: per scaricare Eclipse Indigo basta recarsi alla pagina ufficiale di download, e prelevare l´archivio corretto; per chi volesse un po´ di pulizia in più, è possibile anche attendere che l´IDE venga impacchettato per le varie distribuzioni e venga messo a disposizione nei repository ufficiali.

Ti consigliamo anche