Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Mozilla abbandona gli smartphone economici

Link copiato negli appunti

La fondazione del Panda Rosso si prepara all’ennesima svolta, una “rivoluzione” che questa volta coinvolge Firefox OS e gli smartphone economici da 25 dollari o giù di lì: il sistema operativo mobile basato su Firefox avrà un nuovo target, e questa volta il prezzo dei terminali dovrebbe essere destinato inesorabilmente a crescere.

Mozilla parte dallo scarso appeal – eufemisticamente parlando – che al momento caratterizza Firefox OS, un sistema economico che in definitiva è risultato insoddisfacente secondo i piani della fondazione. Il nuovo obiettivo è caratterizzato quindi dalla realizzazione di una “esperienza di prodotto” e da una piattaforma per sviluppatori unificata, un software in grado di esemplificare i “valori” di Mozilla e della sua “vision” per il Web.

Firefox OS verrà rinnovato, o forse completamente soppiantato, con lo sviluppo della piattaforma Ignite, sistema per terminali mobile “definitivo” con l’appeal giusto per solleticare gli istinti di acquisto delle centinaia di milioni di utenti che già apprezzato Firefox come browser per computer.

Tempi, risorse, progetti concreti? Al momento non se ne sa granché, mentre per quanto riguarda il “vecchio” Firefox OS Mozilla dice di voler continuare a rispettare gli impegni già presi con i produttori OEM di terminali economici.

Via | The Register

Ti consigliamo anche