Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Apple Watch, nuovi dettagli sull’SDK nativo

Link copiato negli appunti

Il colosso di Cupertino ha rilasciato nuovi dettagli in merito al kit di sviluppo per Watch, un software destinato a migliorare in maniera sensibile le App pensate per girare sullo smartwatch Apple con vantaggi sia per gli sviluppatori che per gli utenti finali.

Il vice-presidente senior Jeff Williams ha in questi giorni fornito qualche particolare in più in merito al succitato SDK, rivelando come una prima versione beta del kit verrà distribuita una settimana dopo la conclusione della Worldwide Developer Conference (WWDC) che si terrà il prossimo 8 giugno.

La versione finale dell’SDK arriverà invece per l’autunno, ha detto ancora Williams, mentre per i dettagli sulle caratteristiche del tool occorrerà attendere solo il WWDC. Per ora quel che è certo è che con il nuovo SDK si potranno sviluppare App native per Watch, capaci di girare anche in maniera indipendente rispetto all’iPhone dell’utente e con funzionalità molto più avanzate delle App Watch attuali.

Le nuove App native potranno accedere ai dati dei sensori dello smartwatch e alla corona digitale, mentre per quanto riguarda l’aspetto ludico l’SDK completo offrirà nuovi strumenti di sviluppo rispetto a quelli attuali.

Via | Ars Technica

Ti consigliamo anche