Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

LibreOffice 4.1 Beta 1 disponibile per il download

Link copiato negli appunti

The Document Foundation ha annunciato in questi giorni il rilascio della prima beta di Libreoffice 4.1.0, la futura stable release includerà più di 1000 bugfix e patch varie che miglioreranno le performance e la stabilità della suite più completa e diffusa nel panorama Linux. Ovviamente Libreoffice 4.1 beta è disponibile anche per Windows e Mac OS X.

Novità interessante di Libreoffice 4.1 beta è la nuova sidebar basata sul codice della suite di IBM Symphony, la sidebar tuttavia è ancora in stato sperimentale ed è stata inserita solo su Impress ed è attivabile andando su Strumenti>Avanzato>Abilita funzioni sperimentali. L´introduzione della nuova interfaccia della sidebar era prevista da molto tempo ma a causa di numerosi bug non è stata mai introdotta ufficialmente.

Chiunque fosse interessato a provare Libreoffice 4.1 beta può trovare i pacchetti per la propria distribuzione sul sito ufficiale del progetto. Ovviamente essendo una beta non pronta per le macchine di produzione invitiamo tutti coloro che la provano a segnalare bug o imperfezioni varie che riscontrano durante l´utilizzo della suite.

Ti consigliamo anche