Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Fedora 19 Alpha disponibile per il download

Link copiato negli appunti

Il rilascio di Ubuntu 13.04 non è stato l´unico evento in questi giorni, sebbene gli abbiamo dedicato moltissimo spazio: insieme a questo infatti è stata rilasciata la prima Alpha di Fedora 19, che dovrebbe essere rilasciata tra un mese circa, e che include una serie di feature notevole e sempre all´avanguardia.

Fedora 19 Alpha comprende per prima cosa un aggiornamento totale dei pacchetti upstream, come sempre, portando con sé GNOME 3.8, KDE 4.10, e MATE 1.6, che sono i desktop environment che hanno visto nuove release durante questo ciclo di sviluppo. Oltre questo, c´è stato un aggiornamento dei tool di sviluppo, che includono Ruby 2.0 e l´ultima versione di Node.js, per la gioia degli sviluppatori web amanti di questa distribuzione.

Un´altra feature notevole porta Fedora ad essere probabilmente la prima scelta per gli sviluppatori: si tratta del Developers Assistant, un programma che installa tutto il necessario per iniziare a scrivere codice in uno specifico linguaggio. Sicuramente è qualcosa di interessantissimo, che personalmente utilizzerò parecchio, e di cui sono veramente molto curioso.

Ricordando che una prerelease non è adatta per l´utilizzo quotidiano in produzione, potete scaricare Fedora 19 Alpha dalla pagina di download ufficiale.

Ti consigliamo anche