Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

K3B 2.0 Alpha preview

Link copiato negli appunti

È dal mese di maggio 2008 che K3B, il software per il CD/DVD burning, non veniva rilasciato. In realtà c´è stato un passaggio di consegne all´interno del team e dei nuovi sviluppatori, sponsorizzati da Mandriva, hanno iniziato a lavorare su una nuova versione di questo famosissimo software di masterizzazione che possa funzionare su KDE 4.

In questi giorni, quindi, vede la luce il primo lavoro del nuovo team di sviluppo: K3b 1.65.0 Alpha1 aka K3b 2.0 Alpha1.

La versione ufficiale rilasciata è la K3b 1.65.0 Alpha1, e per molti versi può essere vista come una preview della K3b 2.0 Alpha1. Il lavoro più impegnativo affrontato dai nuovi sviluppatori è stato quello di revisione della User Interface, ora allineata all´ambiente KDE 4.2. Si tratta quindi di una preview che ha subito sia un profondo restyling grafico che una prima integrazione con l´ambiente KDE 4.x.

Dal punto di vista delle funzionalità si può solo dire che vengono confermate quelle di K3B di KDE3 e non ne vengono aggiunte delle nuove. Quindi, riassumendo: on-screen display, supporto ai temi, burn di CDs/DVDs e immagini ISO, integrazione con Konqueror, notifiche, e supporto CDDB. Trattandosi di una versione per KDE4.x non dispiacerebbe avere almeno una integrazione con Dolphin.

[nggallery id=17]

Ti consigliamo anche